giovedì 24 aprile 2025
Roustayi a Cannes
Aggiornameni sul secondo film francese di Farhadi
Aggiornamenti sull'undicesimo film di Asghar Farhadi, il secondo girato in Francia.
Titolo: "Parallel Tales". Cast: Isabelle Huppert, Virginie Efira, Vincent Cassel, Pierre Niney, Adam Bessa, Catherine Deneuve. Sarà prodotto da Alexandre Mallet-Guy insieme ad Asghar Farhadi e David Levine e sarà lanciato al Marchè di Cannes a maggio.
Si tratterà di una coproduzione ufficiale franco-italiana-belga tra la Memento Production di Mallet-Guy in Francia, la Lucky Red di Andrea Occhipinti in Italia e la Panache Productions di André Logie e La Compagnie Cinématographique di Gaëtan David in Belgio. Anche la Anonymous Content negli Stati Uniti coprodurrà il film. Budget: 12 milioni di euro. Inizio riprese in autunno a Parigi. Uscita nelle sale previste per la primavera del 2026
martedì 22 aprile 2025
Farhadi torna in Francia
Mentre non si conosce ancora la data di uscita del primo film made in USA di Asghar Farhadi, è stato rivelato che il prossimo progetto segnerà il ritorno in Francia del regista premio Oscar, dodici anni dopo "Il passato"
martedì 8 aprile 2025
Registi e produttore de Il mio giardino persiano condannati
Behtash Sanaeeha e Maryam Moghaddam sono stati condannati al carcere per il loro film "Il mio giardino persiano", insieme al produttore Gholamreza Mousavi.
La corte ha condannato i registi a 14 mesi di reclusione, pena sospesa, per "attività di propaganda contro la Repubblica Islamica".
Tutti e tre gli imputati hanno ricevuto anche una pena detentiva sospesa di un anno per "aver partecipato alla produzione di contenuti osceni", insieme alla confisca delle attrezzature.
"Il mio giardino persiano", nonostante avesse un permesso di produzione, è stato girato in Iran con gli attori Lili Farhadpour ed Esmail Mehrabi senza rispettare l'obbligo dell'hijab.
Iscriviti a:
Post (Atom)