martedì 11 settembre 2018

Farhadi: "Per me è essenziale fare film in Iran"

Asghar Farhadi ha dichiarato a Khabar Online, secondo quanto riferito da Iran Cine News, che probabilmente farà il suo prossimo film in Iran, dal momento che è iraniano, e anche perché… non è Woody Allen!

Il suo film spagnolo “Todos lo saben”, che non ha ancora una data di distribuzione italiana (ammesso che esca) schiera la stessa coppia di attori protagonisti di “Vicky Cristina Barcelona”, Javier Bardem e Penelope Cruz. Ed ecco che è scattato il paragone con il grande maestro della commedia americana.

A.F. con il grande attore iraniano Ezatollah Entezami, recentemente scomparso


Riguardo al futuro della sua carriera, Farhadi ha così dichiarato: "Non voglio entrare nel processo di realizzazione di un film in Iran e uno all'estero. D'altra parte, a differenza di Woody Allen, non mi interessa vagare per il mondo."

Ha continuato: "Quello che so è che molto probabilmente farò il mio prossimo film in Iran. Per me è essenziale e vitale non solo fare film in Iran, ma anche distribuirli e proiettarli prima nel mio paese ". 
"Poiché condividiamo lo stesso background, la reazione del pubblico iraniano ai sentimenti e alle emozioni suscitate dai miei film è molto intima ed empatica. Mi piace l'esperienza di fare film in diverse culture e lingue, ma sono essenzialmente iraniano, e rimango così. "

Nessun commento:

Posta un commento